Cronaca
Meteo: Il bel tempo sull’Italia diventerà più stabile. Ecco le previsioni su Nord, Centro, Sud e Iso
Un anticiclone prepotente si è instaurato sul bacino del Mediterraneo riuscendo nell'intento di portare la sua stabile influenza anche sul nostro Paese. A parte un leggero attacco che subirà venerdì, l'alta pressione diventerà sempre più forte nei giorni successivi.
Vediamo dunque qual è la previsione del tempo per i
prossimi giorni.
Giovedì 9, la giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo, infatti il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su gran parte delle regioni. Il rischio di fenomeni si manterrà molto basso e relegato ai soli settori meridionali della Sardegna. Attenzione invece alla consueta formazione di nebbie sulla Pianura Padana.
Inizieranno ad aumentare un po' le temperature nei valori massimi al Centro-Sud.
Venerdì 10 si avvicinerà al Nordovest un rapido e nemmeno tanto convinto vortice di bassa pressione, proveniente dalla Francia. Il quadro meteorologico subirà un lieve peggioramento ad appannaggio delle estreme aree alpine più occidentali, della Liguria e della Toscana. Possibili spruzzate di neve sulla Valle d'Aosta e sulle aree alpine di confine. Qualche piovasco nel corso della giornata potrà bagnare il levante ligure per poi scendere verso le coste settentrionali toscane.
Sarà tuttavia un peggioramento davvero effimero e peraltro anche veloce.
Nessun cambiamento invece sul resto del Paese con le solite nebbie sulla pianure del Nord, parecchio sole al Centro e una moderata variabilità al Sud. Nel corso del weekend ci attendiamo un ulteriore incremento delle nubi al Sud.
Sabato potrebbe cadere qualche debole
pioggia tra la Basilicata e la Puglia. Sul resto del Paese il meteo si manterrà stabile per tutto il fine settimana, ma con le consuete riduzioni della visibilità e con nubi basse in particolare sulle pianure settentrionali, sulla Liguria e su parecchi settori del Centro e della Sardegna, fin lungo i litorali. Notizia segnalata da (iLMeteo)