Societa'
Meteo: Il bacio infuocato di Giuda, si sfioreranno i 40 Previsione Su Nord, Centro, Sud e Isole
Con questo articolo facciamo il punto circa la situazione meteo attesa nel fine settimana, quando un vasto campo di alta pressione invaderà il nostro Paese: l'anticiclone Giuda è pronto a scaldare i motori.
IL MITE GIUGNO TRADITO DA GIUDA - La partenza di Giugno sembrava non troppo calda e con un clima tutto sommato gradevole, e così si sperava continuasse, invece Giuda, il nuovo anticiclone africano, tradirà questa speranza portando temperature bollenti, soprattutto al Nord.[MORE]
DOMENICA 11 - Sole prevalente su tutte le regioni. Caldo in aumento; aumento dell'afa, specie nelle grandi città.
TEMPERATURE SHOCK - Saranno queste che faranno parlare di sé nei prossimi giorni, infatti dal 10 Giugno, l'anticiclone Giuda farà schizzare i termometri sopra i 29/32° su molte regioni del Centro-Nord.
Lunedì 12 valori in ulteriore aumento e fino a Giovedì 15!
AFA - Con l'umidità in aumento tornerà a farsi sentire l'afa, soprattutto al mattino.
Questa volta sarà il Nord ad essere colpito maggiormente dall'ondata di caldo africano portata dall'anticiclone Giuda, che sta interessando il nostro Paese. Andiamo a vedere quale sarà la zona più calda del Settentrione.
EMILIA, LOMBARDIA, VENETO - Saranno queste le regioni con registreranno i valori più alti. Le province interessate saranno quella di Ferrara, Modena, Reggio Emilia, Mantova, Lodi, Pavia, Verona, Rovigo e Padova.
Su queste province la temperature massime tra il 12 e il 15 Giugno sarà compresa tra 34 e 38°.
PUGLIA, BASILICATA - Anche sul Foggiano e Materano e Barese le temperature potranno sfiorare i 38°, soprattutto nella giornata di Martedì e Mercoledì 14 Giugno.
(Notizia segnalata da iLMeteo)