Cronaca

Meteo: Halloween-Ognissanti: incubo alluvione su Sicilia e Calabria. Poi Estate di S.Martino.Inverno

27 OTTOBRE 2015 - Il tempo inizia a peggiorare al Nordovest con l'arrivo di piogge via via più diffuse su Piemonte e Liguria. Maltempo in Sardegna con piogge e temporali sparsi, specie su coste orientali. Peggiora in Toscana, Lazio e resto del Nord nel corso della notte. Attenzione alle piogge intense che potranno interessare la Liguria, il Piemonte e la Lombardia. Temperature stazionarie. [MORE]

NORD
Piogge via via più intense e diffuse su Piemonte, Lombardia, Emilia occidentale, ed entro sera/notte anche sul resto delle regioni. Quantitativi di pioggia importanti su Liguria, Piemonte e Lombardia.

CENTRO
Rovesci e temporali in Sardegna. Nel corso della giornata peggiora in Toscana con piogge, ma temporali in nottata lungo le coste e fino a quelle del Lazio. Piogge in arrivo anche in Umbria e Marche, ma deboli.

SUD
Qualche pioggia in arrivo sulla Sicilia, specie su Trapanese e Agrigentino, asciutto altrove.

Mercoledi 28 ottobre - Ciclone "Calamita" in arrivo sull'Italia. Dapprima piogge e temporali più diffusi sul Lazio e Nord Sardegna, piogge sul resto del Centro e deboli al Nord. Entro sera peggiora fortemente su Liguria, Piemonte e alta Toscana con piogge intense e possibili nubifragi o alluvioni lampo sul Genovesato, Spezzino, Massese, Lucchese, Pisano e Livornese. Piogge intense anche in Lombardia, Lazio ed Emilia.

NORD
Dapprima cielo molto nuvoloso con precipitazioni sparse, ma deboli; entro sera peggiora fortemente su Piemonte e Liguria con intenso maltempo e rischio nubifragi o alluvioni lampo sul Genovesato e Spezzino. Piogge forti in Piemonte e Lombardia ed Emilia occidentale. Tempo più asciutto altrove.

CENTRO
Piogge diffuse su tutte le regioni con temporali anche forti sul Lazio e Umbria. Temporali anche sul Sassarese. Piogge meno intense altrove. Entro sera peggiora fortemente su alta Toscana, segnatamente sul Massese, Lucchese e Pisano con precipitazioni intense e a carattere di nubifragio. Prestare attenzione.

SUD
Qualche pioggia tra Sicilia orientale e Reggino. Entro sera peggiora sul Casertano e Beneventano con piogge anche moderate. Tempo più asciutto altrove.

 

Notizia segnalata da (Il Meteo)