Cronaca

Meteo: Ecco Hannibal, e' Primavera. tutto sole anche nel Weekend, max di 23°C. Poi si arriva a 25°C

13 APRILE 2015 - Tutto sole, ancora fresco al Sud con venti da Nord. Gran Sole almeno per una settimana, mite nel Weekend con 22°C di giorno. Poi più caldo con punte di 25°C. Peggiora nel Weekend del 18-19 Aprile

Lunedi 13 - E' giunto Hannibal sull'Italia, l'anticiclone nordafricano che porta stabilità e sole ovunque. Qualche nube innocua su estremo Sud e occasionali foschie mattutine sulle pianure centro-occidentali del Nord. Clima gradevole, primaverile, fino a 25° al Nord.  [MORE]

NORD
Tanto sole e bel tempo su tutti i settori con Hannibal salvo qualche nube alta e innocua su Alpi e locali foschie mattutine sulle pianure tra Est Piemonte ed Sud-Ovest Lombardia. Molto mite con temperature massime sui 20/24°, fino a 25° nelle valli alpine orientali, come a Bolzano.

CENTRO
Anche qui Hannibal porta una splendida giornata di sole su tutte le zone. Clima mite primaverile con 17/23°.

SUD
Sole e bel tempo ovunque con Hannibal, salvo poche nubi sparse e qualche occasionale addensamento sui rilievi del Salernitano e Sud Campania. Clima gradevole primaverile con 16/24°.

Martedì 14 - Hannibal padrone della scena e sempre sole prevalente. Da segnalare, rispetto ai giorni passati, locali addensamenti mattutini con qualche piovasco sulle Alpi e Prealpi centro-orientali, ma poi migliora, e, al pomeriggio, degli addensamenti con locali rovesci sui rilievi appenninici centrali tra Sud Lazio, Frusinate, Marsica, su Ovest Molise e localmente sui monti del Casertano, Matese.

NORD

Un po' più di nubi al mattino anche con qualche addensamento su Alpi e Prealpi centro-orientali dove non è escluso qualche occasionale piovasco, ma migliora in giornata con ampie schiarite. Bel tempo e sole per tutto il giorno altrove grazie alla tenacia di Hannibal. Temperature miti, primaverili con massime tra 20 e 24°.

CENTRO
Hannibal sempre protagonista con sole splendente al mattino; nelle ore pomeridiano, tuttavia, si sviluppano nubi cumuliformi sui rilievi appenninici tra il Frusinate, nel Lazio, la Marsica, nel Sud-Ovest Abruzzo e l'Ovest Molise, i rilievi del Matese con locali rovesci o qualche temporale. Sempre sole e bel tempo sul resto dei settori. Clima gradevole primaverile con massime tra 18 e 24°.

SUD
Altra giornata di sole su tutte le regioni in compagnia di Hannibal salvo, al pomeriggio, qualche nube in più sul Nord-Ovest della Campania, monti interni del Casertano, area Matese con locali rovesci o qualche temporale. Temperature miti primaverili, in leggero calo, con massime tra 17 e 21°.

Meroledì 15 - Anticiclone Hannibal in ulteriore rinforzo. Tantissimo sole ovunque salvo qualche nube alta su Ovest Alpi, Nord Toscana e sui rilievi meridionali. Temperature massime in aumento e molto miti, tra 18 e 24° di media, ma fino a 25° al Nord .

NORD

Splendida giornata soleggiata e stabile su tutte le regioni in compagnia dell'anticiclone Hannibal, in ulteriore consolidamento. Qualche nube alta e innocua su Ovest Alpi. Temperature piacevoli primaverili e mediamente comprese nei valori massimi tra 20 e 25°.

CENTRO
Tanto sole e stupenda giornata primaverile ovunque grazie al rinforzo di Hannibal. Temperature gradevoli comprese in pianura tra 20 e 24°, sui 17/18° i valori sulle colline interne appenniniche.

SUD
Hannibal padrone della scena con tanto sole e bel tempo ovunque. Possibili una locale parziale nuvolosità sul Salernitano, nel Sud della Campania, e qualche addensamento pomeridiano sui rilievi calabresi ma innocui. Temperature miti con massime in pianura tra 18 e 24°, sui 15/18° sulle aree collinari interne.

Notizia segnalata da ( Il Meteo )