Cronaca
Meteo: Circe al Centro-Sud, allerta maltempo! Colpisce a suon di temporali
Rovesci e temporali si dirigono verso le re-gioni adriatiche, Appennini e il Sud Italia
Un ciclone Nordatlantico, Circe, è riuscito a raggiungere l'Italia a causa di un cedimento dell'alta pressione oceanica, che per circa tre giorni si ritira verso Occidente.[MORE]
SITUAZIONE - Da venerdì 5 agosto l'estate italiana subirà un duro colpo in quanto una depressione dal Nord Europa, il ciclone Circe, riuscirà a fare incursione verso l'Italia.
COSA STA SUCCEDENDO - Il ciclone Circe sta scendendo verso il Sud, coinvolge ora con temporali ancora l'Emilia Romagna, dove migliorerà nel corso delle prossime ore, ma temporali e rovesci raggiungeranno Marche, Abruzzo e poi Puglia, Campania, Lazio centro-meridionale, Basilicata e Calabria. Non si escludono trombe marine, raffiche di vento, grandinate e allagamenti. Prestare attenzione.
ZONE PIU' COLPITE - Sabato i temporali si sposteranno su Marche, Abruzzo, Molise, Appennini centrali, Lazio meridionale e quindi tra sabato e domenica su Puglia, Lucania, Campania, Calabria e Sicilia tirrenica.
TEMPERATURE - Conseguente calo termico a causa dei venti di Bora e Maestrale, con temperature che scenderanno sotto i 28° su molte regioni settentrionali e centrali. Noizia segnalata da (iLMeteo)