Meteo: Arriva la sabbia del Sahara, previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Fine settimana nel dettaglio le previsioni: Sabato molto piovoso, Domenica più asciutta e soleggiata
Con il primo weekend di Marzo il Burian avrà già abbandonato l'Italia e correnti miti atlantiche raggiungeranno presto tutte le nostre regioni. [MORE]
Sarà un fine settimana di elezioni (Domenica 4 si va al voto) e con un clima decisamente primaverile al Centro-Sud, ma pioverà?
SITUAZIONE - Dal 1° Marzo il flusso perturbato atlantico inizierà a fare la voce grossa inviando in continuazione perturbazioni sull'Italia che saranno intervallate da qualche temporanea tregua. Accadrà questo anche nel weekend.
SABATO 3 MARZO - Una perturbazione atlantica raggiunge l'Italia.
Piogge via via più diffuse al Nord e regioni tirreniche e Umbria.Precipitazioni deboli sui versanti adriatici centro-meridionali e al Sud.
Tempo più asciutto e spesso soleggiato sulle isole maggiori.
DOMENICA 4 MARZO - Giorno di elezioni. Cielo spesso nuvoloso al Nord, localmente nebbioso al Nordovest, decisamente più soleggiato al Centro-Sud con clima mite.
Dal pomeriggio nuovo maltempo in arrivo a partire dalla Sardegna, Piemonte, Liguria, Lombardia e poi Calabria, Campania e Lazio.
Su queste regioni giungeranno delle piogge via via più diffuse la sera.
TEMPERATURE - In deciso aumento su tutte le regioni, crescita più corposa al Centro-Sud dove i valori massimi acquisteranno caratteristiche decisamente primaverili.
Notizia segnalata da (iLMeteo)