Societa'

Meteo: Allerta Nubifragi in Calabria, Neve in Piemonte

Il ciclone di Natale sta agendo sull'Italia. Piove in Sardegna, in Liguria e nevica in Piemonte, localmente anche in pianura. Pioverà ancora...

SITUAZIONE - Da Lunedì 19 Dicembre, un ciclone Nordafricano, il Ciclone di Natale, inizierà ad influenzare il tempo sulla Sardegna e Piemonte, nei giorni successivi anche sul resto d'Italia.[MORE]

MARTEDI 20 - Piogge su gran parte del Nord, eccetto sul Triveneto, neve in Piemonte, segnatamente sui monti e sul Cuneese. Piogge e temporali in Sardegna, ma sull'isola peggiorerà ancora in serata. Piogge che dai versanti tirrenici si portano verso quelli adriatici in giornata. Forte peggioramento sulla Calabria ionica dove sono attesi temporali e rischio di nubifragi. Forti piogge anche sulla Sicilia ionica, specie Catanese e Messinese. Dal pomeriggio migliora sui versanti tirrenici.

MERCOLEDI 21- Piogge e temporali ancora su Sardegna orientale e Calabria ionica. Ultime piogge in Piemonte. Piovaschi e schiarite sulle regioni adriatiche. Qualche pioggia ancora sulla Sicilia ionica. Altrove, più soleggiato.

NEVE - La neve scenderà ancora sul Piemonte, ma a quote via via più alte, e fin sopra i 900/1000 metri nel corso della giornata. Possibili ancora nevicate sul Cuneese fino in collina.

MARI E VENTI - Vento forte di Scirocco sul Tirreno e medio e basso Adriatico e Ionio. Raffiche fino a 80 km/h. Mar Tirreno molto grosso, nel pomeriggio agitato. Gli altri mari molto mossi. Attenzione alla navigazione.
Notizia segnalata da: (iLMeteo)