Cronaca
Meteo: Grandine, temporali, piogge, maltempo su Torino e Milano, Nordovest sotto l'acqua
Il tempo peggiora al Nordovest con piogge intense e temporali
04 APRILE 2016 - Tempo in peggioramento dal pomeriggio/sera su Piemonte e LombardiaSull'Italia avanza un promontorio di alta pressione africano che porterà temperature sopra la media su gran parte del Paese, ma il Nordovest risulta ai margini dell'anticiclone e quindi più influenzato dalle correnti atlantiche instabili.
Piemonte e Lombardia subiranno un peggioramento del tempo nella giornata odierna. Entriamo nel dettaglio delle due regioni. [MORE]
PIEMONTE - Tempo che peggiora nel corso della giornata con piogge via via più diffuse. Entro sera e notte precipitazioni abbondanti sui settori centrali e settentrionali. Temporali e grandinate possibili sulla regione, anche a Torino. Prestare attenzione ai fenomeni localmente intensi.
LOMBARDIA - Tempo che peggiora gradualmente a partire dal pomeriggio e sera con precipitazioni anche abbondanti e sotto forma di temporali e possibili grandinate sul Milanese, Varesotto, Brianza, Pavese settentrionale e Comasco. Possibile temporale con grandine a Milano.
NEVE - Copiosa a quote elevate e sopra i 1700/1800 metri.
TEMPERATURE - Fresco sul Piemonte ove piovoso con soli 14° di massima, attorno ai 16/18° in Lombardia.
Notizia segnalata da: (IlMeteo)