Messo alle spalle il Reventino per la New Generation Racing si spalancano le porte del 3º Maxi Slalo
Sport Calabria

Messo alle spalle il Reventino per la New Generation Racing si spalancano le porte del 3º Maxi Slalo

sabato 19 settembre, 2015

19 SETTEMBRE 015 - Dopo il weekend al Reventino che ha portato un mix di gioie e di qualche inconveniente, la New Generation Racing è pronta ad un nuovo impegno con il 7º appuntamento del Campionato Regionale Slalom Aci Catanzaro. Il Reventino ha consegnato agli archivi anche ottimi risultati, da segnalare in primis la vittoria di Rodino Gianluca nel Trofeo Elia, dedicato al prof. [MORE]

Leonardo Elia, premio riservato alle sole sport prototipo prodotte dalla famiglia Elia. Rodino in seguito ha fatto registrare anche un 2º di classe 1600 gruppo E2/M. In E2/B classe 1000 completano il podio Rosati Antonio ed Elia Tommaso rispettivamente 2º e 3º con le loro Elia Avrio. In classe 1600 del gruppo E2/B terzo gradino del podio per Paola Almirante Nicola su una Radical SR3. In E1 Italia nella classe 1150 podio per il Presidente della scuderia Trapasso Salvatore che su Fiat 127 Sport ha fatto segnare il 2º posto di classe. Sfortunato invece il ritorno in salita di Leone Cesare, che sempre su Fiat 127 ha dovuto alzare bandiera bianca per un ritiro nel corso della prima manche di gara, dopo che nelle prove aveva fatto registrare un buon 2º di classe. In E1 Italia classe 1400 un altro grande ritorno in salita che è coinciso con il 2º posto di classe, infatti LaCanna Vitaliano a bordo della sua Peugeot 106 R. è tornato in salita dopo qualche anno di stop.

In E1 Italia classe 1600, Lanteri Giovanni si è piazzato al 2º posto con la sua Peugeot 106 S16, quindi grande soddisfazione per Lanteri che va a podio. In E1 Italia Classe 2000, in fase di adattamento Paola Luigino con la sua Renault Clio Williams che ha fatto registrare il 6º di classe. In E1 Italia 1600T, sfiora il podio Rotella Domenico che con la sua Renault 5 GTT fa segnare il 4º tempo con un distacco a meno di un secondo dal terzo classificato. In E1-A, vittoria di classe e di gruppo per Mancaruso Alfredo sempre più a suo agio con la sua Peugeot 205 R, infatti da qualche gara è tornato a bordo della sua 205, in fase di sviluppo.

In Gruppo N classe 1400, vittoria di classe per Gatto Valerio che ha portato la sua Peugeot 106 R sul gradino più alto del podio nella gara di casa. Sempre in gruppo N e in classe 1600, 5º di classe per Belluso Bruno, ancora in fase di adattamento alla nuova Citroen Saxo VTS. In RS Plus 2º di gruppo e 2º di classe RS4 Plus per Scerbo Saverio su Renault Clio Williams. In Racing Start, in classe RS1 doppietta New Generation Racing: 1º di classe Perri Gianluca e 2º di classe Vecchi Michele, entrambi su Fiat Cinquecento Sp. In classe RS3, sfortuna per L'Arocca Luca che ha dovuto dare forfait nella 2º manche di gara, dopo che nella 1ª manche un problema meccanico ha tradito la sua Citroen Saxo VTS sul tratto finale del percorso. Sfortunato anche Santoro Francesco anche lui su Citroen Saxo VTS, dopo il ritiro nella prima manche di gara, ha effettuato la seconda manche cercando di limitare i danni in una giornata segnata dalla sfortuna. Nelle Bicilindriche, vittoria per Mercuri Angelo che sulla sua Fiat 500 ha staccato il primo tempo. Sempre su Fiat 500 terzo di classe per Procopio Domenico. 4º posto per Mercuri Luigi su Fiat 500, 5º di gruppo e 1º di classe 700 Gr.2 Butera Felice sempre su Fiat 500, 6º di gruppo Mercuri Francesco su Fiat 126. 8º di Gruppo e 2º di Classe 700 Gr.2 per Cavalieri Antonio su Fiat 126. 13º di gruppo e 4º di classe 700 Gr. 2 per Saladino Giuseppe su Fiat 500. Sfortunati Torcasio Giuseppe e Perri Massimo: Torcasio sulla sua Fiat 126 dopo un'ottima prima manche di gara, è stato costretto al ritiro in gara 2. Anche Perri dopo una soddisfacente prima manche, non è riuscito ad effettuare gara 2. Ora per la scuderia catanzarese dopo il Reventino è giunto il momento di un altro appuntamento e si presenta al via del 3º Maxi Slalom con ben 33 piloti al via. Nel Gruppo Attività di Base scende in campo Iacopino Maurizio con la sua Fiat Uno in classe S5. Vecchi Michele a bordo della sua Fiat Cinquecento Sp sarà in gara nella classe RS1. In RS3 Santoro Francesco, Puccio Tommaso e L'Arocca Luca saranno presenti al via con i colori New Generation, tutti e tre su Citroen Saxo VTS.

In RS4 Scorzafava Francesco sarà in gara con la sua Renault Clio Williams. In Racing Start Plus, Scerbo Saverio prenderà il via con la sua Renault Clio Williams di classe RS4 Plus. Greco Paolo con la sua Cinquecento Sp sarà ai nastri di partenza in Gruppo N classe N1. Folta presenza in N2 dei portacolori New Generation: Chiarella Francesco con Peugeot 205 R, il giovane Narciso Francesco sempre su Peugeot 205 R e su Peugeot 106 R De Santis Davide e Maruca Alessio. In A2, Gigliotti Gioacchino presente a bordo della sua Peugeot 106 R. Anche nelle Bicilindriche presenza massiccia per la scuderia del presidente Trapasso: Saladino Giuseppe sarà ad Amato con la sua Fiat 500, Butera Felice sulla sua Fiat 500, Torcasio Giuseppe sulla sua Fiat 126 e Perri Massimo su Fiat 500 pronti a rifarsi dopo gli intoppi del Reventino. Inoltre prenderanno il via Mercuri Luigi su Fiat 500 e Mercuri Francesco su Fiat 126. In Gruppo S, di classe S1 Critelli Giuseppe sarà ai nostri di partenza con la sua piccola Fiat 500. In classe S2, direttamente da Reggio Calabria Freno Pasquale sarà al via a bordo della sua Fiat 600, presenti anche i lametini Pettinato Silvio e Costanzo Vincenzo su A 112.

In classe S3 Palermo Ivano su Fiat cinquecento Sp e il catanzarese Leone Cesare su Fiat 127 saranno al via della gara di Amato. In classe S5 prenderà il via con la sua Peugeot 205 Maurizio Bagnato, prima stagione per lui e già molto in confidenza con la sua auto. In classe S6 Paola Luigino, dopo la presenza al Reventino prenderà il via anche nel 3º Maxi Slalom di Amato, sempre a bordo della sua Renault Clio W. In classe S7 vuole rafforzare la sua leadership Sorrentino Giosuè, in pieno lotta per il campionato di classe e quindi sarà al via con la sua Peugeot 205 turbo. In SPS 1 dopo l'esperienza nello slalom di Catanzaro, Mercuri Angelo torna a bordo dell'Elia Avrio e cercherà di bissare o migliorare l'ottima prestazione della gara cittadina. Presenti sempre in SPS 1 Elia Tommaso sempre a bordo dell'Elia St 09, il campione in carica della stagione 2014 Piria Gaetano e Casillo Alfonso entrambi su Elia Avrio. In SPS 2 dopo la gara del Reventino Paola Almirante Nicola riporta la Radical RS3 in gara.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.