Messina: ritrovata la piccola Noemi, scomparsa ieri. Forse si trattava di rapimento
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MESSINA, 15 APRILE 2013 – Era scomparsa ieri la piccola Noemi, la bambina di ventitré mesi ritrovata questa mattina dallo zio mentre vagava senza meta per i campi del messinese.
Noemi era scomparsa ieri pomeriggio, durante un pranzo in campagna con i genitori in contrada Frassino. A dare l’allarme era stato il fratellino di quattro anni.[MORE]
Il paese intero si è subito messo all’opera per cercarla, insieme alle forze dell’ordine locali, alle guardie forestali e ai vigili del fuoco.
Le ricerche della bambina sono proseguite per tutta la notte finchè, all’incirca alle 8:30 di questa mattina, la bambina è stata ritrovata in contrada Barone, a circa quattro chilometri di distanza dal luogo della sparizione.
"Stavamo cercando con lo zio della piccola. A un certo punto ci siamo fermati a parlare - racconta Giuseppe Mugavero - ed abbiamo sentito ad una decina di metri una vocina a monte che chiamava 'mamma, mamma'. Ci siamo precipitati, ed era Noemi. La piccola era tutta nera di fuliggine: nella zona, infatti, c'era stato di recente un incendio. Ha riconosciuto lo zio e non ha pianto. Nel frattempo abbiamo avvisato le forze dell'ordine, per mettere fine le ricerche e tranquillizzare i genitori. E' stato un momento di grande gioia per tutti"
Secondo i carabinieri del comando locale, l’ipotesi più probabile è quella di un tentato rapimento: i sequestratori avrebbero preso la piccola ma poi, sentendosi braccanti anche grazie agli sforzi dell’intero paese mirati a ritrovarla, avrebbero deciso di lasciarla andare.
(fonte ANSA)
(foto www.lavocedellisola.it)
Elisa Lepone