Messina, presentati due ricorsi sui risultati delle elezioni amministrative
Politica Sicilia

Messina, presentati due ricorsi sui risultati delle elezioni amministrative

domenica 14 luglio, 2013

MESSINA, 14 LUGLIO 2013 - Sono stati depositati al Tar di Catania i primi due ricorsi sui risultati delle elezioni amministrative dello scorso 9 e 10 giugno a Messina. I ricorsi sono volti a verificare se al primo turno vi siano stati errori di assegnazione dei voti ai candidati a sindaco. Se così fosse il neo sindaco eletto Renato Accorinti verrebbe sostituito dal diretto concorrente Felice Calabrò. Quest'ulitmo, come in molti ricorderanno, non fu eletto per soli 59 voti, ma egli stesso aveva garantito che, per il bene dei messinesi, non avrebbe presentato alcun ricorso. 

Le richieste sono state, invece, presentate da Alessia Currò, candidata con i Progressisti Democratici, Giovanni Cocivera con il PD e Giovanna Venuti della lista Felice per Messina, tutti assistiti dall’avvocato Silvano Martella. Mentre il secondo ricorso è ad opera del candidato alla terza Circoscrizione nella lista del Dr Giovanni Carbone. 

Adesso sarà il Tribunale Amministrativo a verificare il tutto, anche se per l'udienza definitiva potrebbe volerci anche un anno. 

(Foto dal sito strettoweb.com)

Katia Portovenero[MORE] 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.