Cronaca
Messina, operazione "gramigna": 40 arresti tra Giostra e Camaro
Messina, 22 Luglio - Questa mattina all'alba è scattata un'operazione congiunta di Carabinieri e Polizia, che ha portato all'arresto di quaranta persone. Le accuse variano dall'associazione mafiosa, all’estorsione, usura, spaccio di sostanze stupefacenti (hashish, marijuana e cocaina), corse clandestine di cavalli e maltrattamento degli stessi.[MORE]
L'indagine avrebbe anche evidenziato alcuni collegamenti tra la mafia messinese e la camorra campana. L'operazione denominata "gramigna" è stata possibile grazie al monitoraggio di piccoli capi clan, ed ha così permesso ai carabinieri di arrestare trentaquattro persone seguendo la pista dello spaccio di droga, gli altri sei arresti sono invece a cura della Questura.
Il blitz è stato possibile grazie al provvedimento emesso dal Gip del Tribunale di Messina, su richiesta della Dda. Oggi alle ore 11 è prevista una conferenza stampa a cura del comando provinciale dei Carabinieri. Attualmente la città è ancora sorvolata da elicotteri delle forze dell'ordine, presumibilmente alla ricerca di qualche "elemento" che potrebbe essere riuscito a sfuggire alla cattura.
Fabrizio Vinci