Cronaca
Messina, operaio arrestato per aver molestato due bambine
MESSINA, 8 NOVEMBRE 2011- Aveva conquistato la loro fiducia dimostrandosi gentile, un compagno di giochi all’altezza dei loro coetanei, ma il gioco si è spinto un pò troppo oltre e per due bimbe di 8 anni è iniziato l’incubo. E’ successo a Messina nei pressi di un cantiere vicino la casa delle due piccole, nel rione Giostra, dove l’uomo lavorava.[MORE]
Giocavano nel cortile di casa e quando i giochi cadevano nella grata che comunica con il piano seminterrato, chiedevano all’operaio di raccoglierli. Ma l’uomo, Carmelo Merlino, di 56 anni si comportava in modo strano, ha iniziato a denudarsi in più occasioni davanti alle ragazzine e un giorno ha afferrato una delle due per un polso e l’ha costretta a toccargli gli organi genitali e quindi a masturbarlo. L’amichetta spaventata dal comportamento violento dell’uomo è invece scappata via e ha subito raccontato alla mamma ciò che era appena successo, e quello che l’uomo le forzava a fare regolarmente.
La donna dopo aver messo al corrente l’altra madre sull’accaduto, è andata a denunciare tutto alla Polizia di Stato , che ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere ai danni dell’uomo con l’accusa di violenza sessuale aggravata. Il provvedimento è stato firmato dal Gip Daria Orlando su richiesta del sostituto procuratore Anna Maria Arena.
Maria Lo Porto