• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

"Messina e il Giornalismo": sabato incontro con Carlo Verdelli

Sicilia > Messina

MESSINA 26 NOV. – Sabato 27 novembre, presso l’Istituto “Cristo Re” di Messina, il giornalista Carlo Verdelli presenterà il suo nuovo libro, “Acido. Cronache italiane anche brutali”. Edito Feltrinelli, il libro raccoglie i casi più significativi della cronaca italiana, ripercorrendo storie terribili come la strage di Erba, “gli amanti dell’acido” o il suicidio di Askanu.

Oltre ad essere uno scrittore di grande talento, Carlo Verdelli vanta una carriera giornalistica di grande rilievo. È stato Vicedirettore di “Epoca” e del “Corriere della Sera”, Direttore di “Sette”, “Vanity Fair”, “Gazzetta dello Sport”, “La Repubblica” e Direttore Editoriale per l’offerta informativa della Rai. Attualmente è Editorialista del “Corriere della Sera”.

La presentazione del libro, che si svolgerà presso la Sala multimediale dell’Istituto Antoniano alle ore 11:00, è il terzo dei tanti incontri settimanali della rassegna nazionale “Messina e il Giornalismo, incontri a tu per tu con Giornalisti Scrittori” ideata e curata dal giornalista e portavoce parlamentare messinese Antonio Ivan Bellantoni. La rassegna vede la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Messina, della Camera di Commercio di Messina, del Gruppo editoriale “GDS Gazzetta del Sud-Giornale di Sicilia” quale media partner e dell’Hotel “Messenion”.

Sarà presente Lino Morgante, Direttore Editoriale della “Gazzetta del Sud”.

L’evento è gratuito e con mascherina.

Per informazioni e prenotazioni, mandare una mail a: bytoeditore73@gmail.com


Merylaura Mondello