• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

"Messina e il Giornalismo": domani incontro con Micaela Palmieri

Sicilia > Messina

MESSINA 12 NOV. – Domani mattina, presso l’Istituto “Cristo Re” di Messina, la giornalista Rai Micaela Palmieri presenterà il suo nuovo libro, “Next stop Rogoredo. Storia di chi è uscito dal bosco della droga”.

La giornalista, già nota grazie alle reti nazionali, ha alle spalle una laurea in Giurisprudenza e diversi corsi di recitazione frequentati presso l’Active Theatre Center.

Iscritta all’Albo dei giornalisti professionisti dal 2005, ha lavorato come collaboratrice a Radio Lombardia e presso giornali locali. Approda in televisione a Telelombardia, in cui è stata all’inizio redattrice per il tg, dedicandosi alle trasmissioni di politica e realizzando diverse inchieste su vari temi. Sempre presso la rete televisiva lombarda, ha condotto anche il programma di temi sociali e politici “Orario Continuato”.

Ha scritto per il settimanale “Oggi” e successivamente è arrivata in Rai, lavorando per i format di Rai Parlamento, “7 giorni in Parlamento” ed “Eurozone”, e per la rubrica politica di Rai Due, “Quello che... Regioni”. Oggi è uno dei volti più noti di TG1. Oltre alla passione per il cinema, lo yoga e la lettura, la Palmieri è anche una bravissima scrittrice di romanzi.

La presentazione del libro, che si svolgerà presso la Sala multimediale dell’Istituto Antoniano alle ore 11:30, è il secondo dei tanti incontri settimanali della rassegna nazionale “Messina e il Giornalismo, incontri a tu per tu con Giornalisti Scrittori” ideata e curata dal giornalista e portavoce parlamentare messinese Antonio Ivan Bellantoni. La rassegna vede la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Messina, della Camera di Commercio di Messina, del Gruppo editoriale “GDS Gazzetta del Sud-Giornale di Sicilia” quale media partner e dell’Hotel “Messenion”.

L’evento è gratuito e con mascherina.

Per informazioni e prenotazioni, mandare una mail a: bytoeditore73@gmail.com


Merylaura Mondello