Cronaca

Messina, incidente sul lavoro: cinque operai precipitano nella cisterna di una nave, tre morti

MESSINA, 29 NOVEMBRE - Drammatico incidente sul lavoro al molo Norimberga del porto di Messina. Nel pomeriggio di oggi, cinque operai hanno avuto un malore mentre eseguivano lavori in una cisterna della nave Sansovino della Caronte & Tourist. Dalle prime informazioni emerse, tre degli operai sono morti.

Secondo quanto si apprende, i cinque stavano eseguendo lavori di manutenzione nei serbatoi di carburante della nave quando, per cause ancora da accertare, si sono sentiti male e sono precipitati all'interno della cisterna. È stato necessario l'intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco per estrarre gli uomini, che sono stati trasportati con urgenza presso il Policlinico di Messina. Uno degli operai è morto durante il tragitto in ospedale, mentre altri due che sono arrivati in gravissime condizioni, sono deceduti poco dopo l'arrivo al nosocomio. Tra le persone ferite c'è anche l'ufficiale di coperta che gestiva la squadra dei lavoratori.[MORE]

La Procura di Messina ha aperto un'inchiesta sull'incidente e l'attività di indagine è stata affidata alla Capitaneria di Porto. Sembrerebbe che a causare il malore degli operai sia stata probabilmente una scintilla, che avrebbe sprigionato fumi tossici.

Luigi Cacciatori

Immagine da tgcom24.mediaset.it