Estero
Messico: ucciso uno dei più importanti narco-trafficanti. Il corpo è stato rubato dall'obitorio
COAHUILA, 9 OTTOBRE 2012 - Uno dei più importanti boss dei Narcos è stato ucciso dai Marines messicani durante un conflitto a fuoco nella città di Coahuila. Heriberto Lazcano, detto "L'esecutore", fu uno dei fondatori del cartello dei Los Zetas.
L'uomo è stato individuato nella cittadina al confine con il Texas da alcuni cittadini, i quali hanno allertato le forze dell'ordine. Una volta localizzato, è iniziata una guerriglia con Kalashnikov e granate contro un convoglio di mezzi del narco-trafficante.[MORE]
Su di lui, sia gli USA che il Messico, avevano messo una taglia di 7,5 Milioni di Dollari, per via della ferocia dei Los Zetas, i quali sono soliti sacrificare degli innocenti per incutere terrore e prendere il controllo delle zone interessate. Lazcano non è stato l'unico ad essere ucciso dai Marines, ma l'organizzazione deve ancora essere eliminata del tutto.
L'identità dell'uomo è stata resa nota soltanto quest'oggi, a seguito del riconoscimento tramite impronte digitali. Poco dopo la diffusione della notizia, il corpo del latitante è stato trafugato oggi dall'obitorio da un commando armato, lo stesso messo in piedi da Lazcano durante gli anni passati.
(Foto da lapoliciaca.com)
Alessia Malachiti