Sport
Mercedes, Hamilton chiede un "buon pilota" alla scuderia: "Alonso? L'ho già battuto nel 2007"
NAPOLI, 15 DICEMBRE – Dopo l’annuncio a sorpresa del ritiro dalle competizioni del campione del mondo Rosberg, la Mercedes è alla ricerca di un nuovo pilota che andrà ad affiancare Lewis Hamilton. In merito alla scelta che la scuderia effettuerà con l’arrivo del nuovo anno, il pilota britannico ha rilasciato delle dichiarazioni a Channel 4. «Possono scegliere chiunque, Vettel, Alonso o chi vogliono - ha detto - Nel mio primo anno ho battuto Fernando quindi non sono preoccupato». [MORE]
Tuttavia Hamilton ha poi sottolineato: «La rivalità tra piloti può avere un effetto tossico sulla squadra. Sarei felice di correre contro chiunque, ma in termini di ciò che è meglio per la squadra, non credo che Alonso sia l'idea migliore».
«E' importante chi occuperà la seconda vettura, anche per il morale della squadra – ha proseguito - Dobbiamo fare in modo che chi viene sia almeno buono come quello che abbiamo avuto, o meglio, in termini di creazione di quell'energia. Ho vissuto le divisioni nel passato e non consiglio vivamente un tale scenario».
Intanto dalla Mercedes fanno sapere che non verranno prese decisioni prima del 3 gennaio quando finiranno le vacanze di fine anno. Tra i papabili: Ocon, Button, Verlein.
[foto: sportmediaset.mediaset.it]
Antonella Sica