Sport
Mercato Lazio: riscattato Candreva, in arriva Basta, Lotito vuole Ogbonna e Gabbiadini
ROMA, 19 GIUGNO 2014 – Arrivi, acquisizioni e possibili partenze in casa Lazio. Il presidente della società biancoceleste, Claudio Lotito, dopo l’annuncio dell’acquisizione del cartellino completo di Antonio Candreva (il giocatore, attualmente impegnato con la Nazionale di Prandelli, era in comproprietà fra Lazio e Udinese) e le dichiarazioni sull’imminente arrivo di Basta, è pronto a mettere a segno altri colpi di mercato.
Lotito ha incontrato ieri mattina, nel suo ufficio aVilla San Sebastiano, Andrea Agnelli, per discutere delle possibili cessioni di Candreva e Lulic alla Juventus e dell’acquisizione di Ogbonna e Gabbiadini da parte del club capitolino, anche se la seconda ipotesi risulta al momento improbabile dato il rinnovo della comproprietà del giocatore fra Juventus e Sampdoria. Per le cessioni dei due biancocelesti la trattativa sembra essere approdata ad un punto morto: Lotito vorrebbe dai 35 ai 40 milioni per Candreva, sul quale ha puntato gli occhi anche il Paris Saint Germain, e 18 per Lulic, la Juve non vorrebbe superare i 15 nemmeno per il nazionale italiano. Agnelli si è tuttavia detto disponibile a discutere un’eventuale cessione dei due giocatori bianconeri, anche se ha rifiutato l’iniziale proposta di Lotito di acquisire i due con la formula del prestito con diritto di riscatto.[MORE]
Tentenna, intanto, Marco Parolo, anche lui attualmente impegnato con la Nazionale e per il quale Lotito ha già raggiunto un accordo con il presidente del Parma. Il giocatore vorrebbe attendere qualche altro giorno per prendere una decisione, la società biancoceleste gli ha concesso tempo fino al termine della settimana, ma inizia già a guardarsi intorno per un’eventuale sostituzione: nel mirino il centrocampista greco del Bologna, Panagiotis Kone, e il danese Lasse Schone.
(fonte Corriere dello Sport; www.repubblica.it)
(foto www.passionedelcalcio.it)
Elisa Lepone