Sport
Mercato Juventus: via Diego, pista Rossi o Quagliarella
TORINO – Dopo la deludente annata i tifosi della Juventus si aspettano il riscatto seguendo con molta attenzione il mercato condotto da Giuseppe Marotta. Stavolta però la mossa del Ds juventino desta qualche preoccupazione, la cessione di Diego a 5 giorni dalla chiusura del mercato ha spiazzato molti. Che la società bianconera fosse stata delusa dall’acquisto del brasiliano era cosa chiara, che la cessione potesse concretizzarsi anche, ma non così vicina alla chiusura del mercato senza avere ancora un sostituto.
C’è chi pensa infatti che Marotta il sostituto potrebbe già averlo tra le mani e dovrebbe essere Giuseppe Rossi o Fabio Quagliarella. [MORE]Il napoletano di Castellamare aveva promesso di restare all’ombra del Vesuvio, ma il richiamo bianconero potrebbe indurlo ad un dietro front, il suo procuratore, Giuseppe Bozzo, ha fatto visita alla casa bianconera, e ciò fa pensare che la trattativa sia molto avviata. Lo stesso procuratore Bozzo sembra stia trattando con i bianconeri per uno scambio con il Villareal Grosso-Capdevilla.
Momenti importanti del mercato bianconero, che dopo aver incassato il no di Di Natale, potrebbero rimpiangere la cessione troppo frettolosa del panda Diego, un po’ come fu per Thierry Henry.
Economicamente la Juventus ha già perso circa 10 milioni di euro, visto che l’acquisto di Diego costò alla società bianconera 25 milioni di euro, mentre per la cessione ne ha incassati circa 15.
Trezeguet intanto sembra non dover più approdare alla Lazio, probabilmente andrà all’estero.