Sport

Mercato Juventus: sfuma Forlan, resta Trezeguet, scambio Iaquinta-Bale

Del Neri e la sua predilezione per il gioco sulle fasce, spingono Marotta a dover chiudere qualche affare per la corsia di sinistra. Spunta quindi l’ipotesi di uno scambio tra Iaquinta e Garreth Bale del Tottenham. Il terzino sinistro , classe 1989, è stato nominato del 2006 miglior giocatore emergente della Premier League. Col passare del tempo è diventato uno specialista sui calci piazzati e la sua ottima fisicità (dovuta al suo passato da rugbista) gli consente di costruire un muro sulla sua corsia.[MORE] Il Tottenham già a maggio aveva bussato in casa Juventus per Iaquinta, lo scambio potrebbe essere probabile.
Potrebbe sfumare invece l’ipotesi Forlan. L'uruguaiano ha infatti rilasciato un'intervista al quotidiano brasilano Lance, dichiarazioni poi riprese da As, affermano di voler restare a Madrid: "Ho altri tre anni di contratto, sono felice, mi trovo molto bene con il club e la mia intenzione è quella di continuare". Il sogno è quello di poter giocare nel San Paolo, squadra in cui il padre di Forlan giocò per sei stagioni negli anni settanta. Per i media italiani, Forlan è diventato l'obiettivo numero 1 per l'attacco bianconero, ma fino a ora nessuna offerta è stata presentata anche se si parla di una missione in Spagna nei prossimi giorni.

Colpo di scena invece per David Trezeguet, secondo Antonio Caliendo, non cambierà casacca. Almeno per questa stagione, David resterà alla Juve. "Nella giornata di ieri - ha dichiarato Caliendo ai microfoni di Sky Sport 24 - mi sono arrivate telefonate da Grecia, Turchia e Qatar. Ma io ho risposto che per quest'anno non se ne parla. Ho parlato con Marotta, il ds della Juve, che mi ha detto che sono propensi a tenerlo perché Del Neri conta su di lui. Mi posso sbilanciare: non se ne farà niente, salvo una decisione della vita per il futuro".
Con i cinque gol realizzati a Pinzolo nelle ultime due settimane, Trezeguet è riuscito così a convincere Del Neri e la società. Lo stesso giocatore ha deciso di respingere tutte le offerte. Ormai David è diventato un punto fermo della squadra, schierato, in queste prime amichevoli, sempre in coppia con Diego. Una delle storiche bandiere di questa Juve, dunque, non verrà ammainata.