Sport
Mercato Juventus: Camoranesi al Birmingham, via anche Thiago, Poulsen e forse Iaquinta
Stavolta è ufficiale, l’italo-argentino Mauro German Camoranesi, dopo 8 anni di militanza nella squadra bianconera, approderà al Birmingham City. L'accordo tra il d.g. Marotta e l'agente del giocatore, Sergio Fortunato, è stato raggiunto nella sede del club nella serata di ieri. Lunedì Camoranesi sarà in Inghilterra per la presentazione con la nuova maglia del Birmingham City con cui firmerà un biennale. Lo sforzo economico da parte dei dirigenti juventini (un incentivo all’esodo di poco meno di 1 milione) verrà compensata dal risparmio sull'ingaggio (4 milioni al lordo).[MORE]
Si parla da mesi delle cessioni che sbloccherebbero il mercato in entrata ed ora sembra arrivata l’ora giusta.In dirittura di arrivo anche la cessione di Christian Poulsen come ha confermato lo stesso agente del giocatore, Jorn Bonnesen, al termine del'incontro di ieri con il dg Marotta. Toccherà alla Juve versare i 600 mila euro di differenza tra le richieste del giocatore (ingaggio di 3,2 milioni) e l'offerta del Liverpool (2,6). La Juventus incassa 6 milioni per il cartellino del giocatore. Ore decisive anche per risolvere il caso Tiago. Il portoghese è arrivato ieri ed ha avuto un lungo colloquio con il d.g. bianconero. Sembra tutto chiaro e anche lui lunedì partirà per Madrid, destinazione Atletico che così verserà altri 4,5 milioni per il riscatto del portoghese.Considerando anche i risparmi sugli ingaggi, il club ha già messo in cassa una quindicina di milioni e la prossima settimana s’attendono altri alleggerimenti di bilancio. Anche per Grosso c’è un interesse del Birmingham, mentre per Zebina si profila, a questo punto, una risoluzione del contratto. Da definire anche la posizione di Salihamidzic.
Soddisfatto il bilancio, il dg juventino tornerà dopo Ferragosto sul mercato per chiudere le operazioni in entrata. Una di queste potrebbe riguardare lo scambio col Tottenham tra Vincenzo Iaquinta e Gareth Bale, 21 anni, nazionale gallese.