Sport

Mercato Juve: prende forma il nuovo attacco bianconero

ROMA, 19 GIUGNO 2015 – Dopo aver sbaragliato la concorrenza per l’acquisto del giovane argentino Paulo Dybala, e dopo l’addio ormai certo di Carlos Tevez, destinazione Boca Juniors, i Campioni d’Italia della Juventus mettono a segno un altro colpo in attacco e si aggiudicano, per tre anni, le prestazioni del croato Mario Mandzukic. L’operazione è costata circa 15 milioni di euro più eventuali bonus, mentre il calciatore firmerà nei prossimi giorni un contratto che gli farà guadagnare circa 3 milioni e mezzo. L’ex Atletico Madrid è atteso a Torino la prossima settimana per sostenere le consuete visite mediche. Attaccante moderno e completo, prima punta, dotato di buona tecnica e fiuto del gol, il croato si fa apprezzare anche per le sue doti di sacrificio messe al servizio della propria squadra e per il suo gioco aereo. C’è da scommettere che si farà apprezzare anche dai tifosi bianconeri. Mandzukic non andrà a sostituire Tevez, bensì Fernando Llorente. L’attaccante spagnolo infatti, alla Juve dal 2013 e reduce da una stagione non esaltante, sembra infatti destinato a lasciare Torino. Forte è infatti l’interessamento del Monaco, e il d.g. Marotta avrebbe già raggiunto l’accordo con i monegaschi per il suo trasferimento, ma l’attaccante sembra deciso a tornarsene in Spagna, più precisamente al Siviglia.

[MORE]

Dunque, dopo il ritorno al Milan di Alessandro Matri e l’imminente ritorno in squadra di Simone Zaza e Domenico Berardi dal Sassuolo, e con il confermatissimo Alvaro Morata, l’attacco bianconero per il prossimo anno sembra completo. Senza comunque dimenticare il giovane Kingsley Coman: resta ancora da decidere se tenerlo in rosa oppure girarlo in prestito ad una squadra che gli possa garantire un maggiore impiego durante l’arco della stagione. Di sicuro la Juve punta molto sul giovane talento francese. Ma si sa che il mercato potrebbe sempre riservare delle sorprese.

Un’altra ottima notizia sembra invece provenire da Claudio Marchisio. Il centrocampista torinese infatti, cresciuto nelle giovanili bianconere, si prepara a prolungare il contratto con la società di Corso Galileo Ferraris fino al 2019. In pratica un contratto a vita che lo legherà ulteriormente alla maglia bianconera. Il numero 8 ha già tagliato quest’anno lo storico traguardo delle 300 partite con la Juventus. Un numero destinato a crescere ancora.

(foto: newscalciomercato.eu)
 

Alessio Crapanzano