Sport

Mercato Juve in fibrillazione

ROMA, 11 GIUGNO 2015 – Nonostante la stagione appena conclusa, in casa Juve sembra non ci si fermi mai. A cinque giorni dalla finale di Berlino infatti, i dirigenti bianconeri stanno pianificando il futuro e hanno già messo a segno i primi colpi del calciomercato. Ma, nonostante gli acquisti dell’argentino Paulo Dybala (pagato 32 milioni di euro) dal Palermo e del tedesco Sami Khedira (acquistato a parametro zero), e dopo la quasi certezza della permanenza a Torino di Daniele Rugani, reduce dall’ottima stagione in prestito all’Empoli, sembra che non sia finita qui. Potrebbe infatti essere l’occasione buona per vedere finalmente nella rosa bianconera i giovani Domenico Berardi e Simone Zaza, provenienti entrambi dal Sassuolo. Per quanto riguarda il resto invece, molto dipenderà da chi verrà ceduto.

C’è ancora da capire quale sia la volontà di Carlitos Tevez. Quest’ultimo infatti, ha ancora un anno di contratto che lo lega alla società di Corso Galileo Ferraris, ma già in passato ha manifestato la sua volontà di ritornare a “casa”, in Argentina, per giocare con la squadra per la quale faceva il tifo da bambino e per la quale ha già giocato all’inizio della sua carriera, ovvero il Boca Juniors. Ma, negli ultimi giorni, a far vacillare la volontà dell’Apache ci stanno pensando le offerte provenienti dal Psg e dall’Atletico Madrid. La Juve sta aspettando una risposta dal suo numero 10 anche perché la sua eventuale partenza comporterebbe l’acquisto di un altro grande attaccante da regalare a mister Allegri. I nomi sono diversi, ma sembra più concreta la pista che porterebbe all’acquisto dell’ex Napoli, ora in forza al Paris Saint Germain, Edinson Cavani.

[MORE]

E dopo quattro campionati giocati ad altissimo livello, potrebbe essere anche l’ultima stagione in bianconero per Andrea Pirlo, tentato dalle offerte pervenute dagli Usa. In quel caso però, nonostante l’eventuale partenza del fuoriclasse italiano, i bianconeri sarebbero coperti a centrocampo. Da rivedere semmai le posizioni di Arturo Vidal e Paul Pogba: la sensazione, questa volta, è quella che uno dei due potrebbe partire se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile. Nella lista dei partenti dovrebbero esserci anche Alessandro Matri (di ritorno al Milan dopo il prestito), Fernando Llorente (offerte per lui dalla Spagna), Angelo Ogbonna, Simone Pepe, Paolo De Ceglie e Marco Storari (piace al Cagliari), soprattutto se dovesse arrivare il portiere ex viola Neto.

(foto: juworld.net)
 

Alessio Crapanzano