Sport
Mercato, derby Inter - Milan per Ibrahimovic. Raiola: «Ibra potrebbe tornare in Italia, al Milan»
MILANO, 6 MAGGIO 2016 - Le ambizioni della Milano del calcio si scontrano in campo e sul mercato. La voglia di tornare grandi infatti sembra non poter prescindere dall’arrivo di campioni. Ibrahimovic è senza alcun dubbio l’uomo che potrebbe riportare entusiasmo e risultati sia sulla sponda nerazzura che su quella rossonera. Il fuoriclasse svedese, ormai ad un passo dall’addio al Paris Saint Germain, non ha mai nascosto di sentirsi a casa a Milano e così Inter e Milan sperano nel grande ritorno. Ad alimentare quello che fino ad ora è solo un sogno, ci sono le parole del procuratore di Ibra, Mino Raiola, che al settimanale GQ ha rivelato: «Ibra potrebbe tornare in Italia, al Milan». [MORE]
Certo, lo stipendio di 12 milioni netti che ora guadagna al Psg sembrano un ostacolo insormontabile, ma le nuove proprietà, entrambe cinesi, potrebbero garantire allo svedese un contratto importante. Ad allarmare Inter e Milan ci sono però le sirene che provengono da mezzo mondo. A Ibrahimovic non mancano le offerte, dalla Premier League alla Cina, dove gli è stato prospettato un ingaggio da 70 milioni. Ma la soluzione perfetta per lui sarebbe tornare a Milano, facendo così felice anche la famiglia, visto che i coniugi Ibrahimovic hanno tenuto casa in centro e non hanno mai nascosto l’amore per questa città.
A farne le spese potrebbero essere i due cannonieri attuali di Inter e Milan, Icardi e Bacca, sul piede di partenza nel caso l’arrivo del campione di Malmö dovesse concretizzarsi.
(fonte immagine psgfanclub)
Giuseppe Sanzi