Calcio Serie B
Mercato, Catanzaro: ufficializzato l'arrivo di Ronaldo Pompeu
CATANZARO, 9 GENNAIO 2013 – Le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi, trovano conferma in queste ore direttamente grazie alla testata grossetosport.com. Sullo stesso sito web si può leggere, tramite una nota, la risoluzione del contratto con Pompeu (nella foto) e il conseguente accasamento con il Catanzaro.
“Risoluzione di contratto fra il centrocampista Ronaldo Pompeu Da Silva e il Grosseto. Il ventiduenne brasiliano scende di categoria accasandosi in Prima Divisione al Catanzaro”.
Così scrive la testata giornalistica toscana. Nelle prossime ore, dunque, il centrocampista brasiliano sarà un nuovo calciatore dei giallorossi. Ronaldo Pompeu da Silva, meglio noto come Ronaldo, è un centrocampista classe 1990. Nato a Caxambu do Sul l’8 aprile, Pompeu è un centrocampista rapido e forte fisicamente. Abile sia nei passaggi che nelle conclusioni, dispone di un ottimo tiro che gli consente di essere pericoloso sui calci piazzati. Possiede un buon dribbling e può essere utilizzato anche come trequartista o mezzapunta.
Cresce calcisticamente nelle giovanili del Mantova dove staziona tra il 2007 e il 2010. Proprio nel 2010 approda al Padova, per un anno, dove colleziona 11 presenze realizzando 1 goal. Dal 2011 passa al Grosseto dove ha rescisso il contratto proprio qualche ora fa. Con i grifoni ha collezionato 30 presenze in cui non ha realizzato nessun goal. Nell’ultima stagione, ha debuttato in campionato il 24 novembre in un Grosseto-Brescia (2-2), fornendo entrambi gli assist per le reti di Sforzini e Olivi. Arriva a sulla città dei tre colli a parametro zero.
Non è il primo e non sarà di certo l’ultimo acquisto per il team del Presidente Cosentino. Nelle ultime ore, infatti, si fa sempre più concreta la pista che potrebbe portare a Ivan Castiglia, centrocampista attualmente militante in Serie B con la Reggina.[MORE]