Cronaca
Meningite fulminante, bimba di quattro anni muore all'ospedale Brotzu di Cagliari
CAGLIARI, 30 GENNAIO 2014 – Una bimba di quattro anni di Mandas è morta questa mattina all’ospedale Brotzu di Cagliari per una meningite fulminante. Questa mattina i genitori della piccola, preoccupati per la febbre alta, l’hanno portata al pronto soccorso pediatrico del nosocomio cagliaritano, dove è stata immediatamente ricoverata.
I medici hanno cercato in ogni modo di salvarle la vita, ma quarantacinque minuti dopo il suo arrivo, il cuoricino della piccola Angelica ha cessato di battere. La Direzione Sanitaria dell’ospedale ha allertato subito la Asl 8 affinché venga avviato il protocollo di profilassi per tutte le persone entrate in contatto con la bambina. Per evidenti ragioni di sicurezza, i genitori, i parenti, ma anche i compagni d’asilo e le insegnanti di Angelica verranno sottoposti alla terapia antibiotica preventiva.
A Mandas, intanto, la comunità è sconvolta per la triste sorte della piccola compaesana. Il primo cittadino Umberto Oppus, una volta appresa la notizia, si è recato subito nel più grande ospedale del capoluogo sardo per portare alla famiglia della piccola Angelica la propria vicinanza e quella dell’intero paese. Domani alle 12 nella Chiesa di San Giacomo ci sarà l’ultimo saluto alla bambina vispa e allegra che tutti adoravano.[MORE]
(Foto da: sardanews.it)
Vanna Chessa