Sport
Memorial Verdoliva: Amarcord Pontegrande nuovo campione
Una finale emozionante ha calato il sipario sulla nona edizione del Memorial “Francesco Verdoliva”. Domenica scorsa, sul campo sportivo “Mirko Gullì” di Catanzaro Lido, Amarcord Pontegrande e Promosport, si sono affrontate per aggiudicarsi il titolo di campioni. Una gara abbastanza equilibrata che ha visto entrambe le squadre lottare alla pari per insaccare la palla alle spalle del portiere. [MORE]Il Pontegrande è riuscito subito a passare in vantaggio, raggiunto dalla Promosport dopo pochi minuti. Unico gol della squadra lametina, che prima del fischio finale, subisce altre due reti, vedendo sfumare la possibilità di portare il trofeo a casa. Termina 3-1, dunque, con l’Amarcord Pontegrande nuovo campione, l’ultimo match del Memorial Verdoliva, che quest’anno ha visto crescere notevolmente il numero dei partecipanti. Ennesimo successo del Coni, Comitato Provinciale di Catanzaro e della squadra del Signor Senese e del Professore Fratto oramai abituata a lavorare dando il massimo.
<< Il Memorial “Francesco Verdoliva” – sottolinea Antonio Sgromo, Presidente del Coni, Comitato Provinciale di Catanzaro – non ha solo il grande onore di ricordare una persona speciale come Francesco, ma ha, da ormai ben nove anni, la possibilità di trasmettere ai ragazzi che approcciano ad uno sport meraviglioso come il calcio, tutti i valori umani importanti della vita come l’amicizia, la lealtà e la gioia di giocare solo per divertirsi senza pensare al risultato! >>. Fortemente sostenuto dall’Amministrazione Provinciale di Catanzaro e dall’Assessore Salvatore Garito, sempre vicino alle manifestazioni del Coni, il Memorial Verdoliva mira a crescere sempre di più, con la speranza che grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale di Catanzaro, partner del progetto, le future edizioni vengano, almeno in parte, realizzate nel rinnovato campo sportivo di Gagliano, dedicato proprio a Francesco Verdoliva. La festa continua, come consuetudine, al locale “Trattoria tipica u Tamarru” che ha da poco cambiato sede per trasferirsi a Germaneto di fronte la Protezione Civile, dove sono avvenute le premiazioni delle due squadre finaliste.
Amarcord Pontegrande: 1) Grande I.; 2) Procopio A.; 3) Parentela G.; 4)Frustace L.; 5) Grotteria C.; 6) Tolomeo G.; 7) Ferragina G.; 8) Simmaco G. (K); 9) Benincasa E.; 10) Caliò M.; 11) Crispo M.; 13) Furriolo A.; 14) Lombardo C.; 16) Talarico M.; 17) Critelli G.; 19) Curto S.; 20) Russo M.
Promosport: 1) Caratozzolo A.; 2) Cicala G.; 3) Mastroianni C.; 4) Filippone E. A.; 5) Fusca G.; 6) Gualtieri G.; 7) Perri S.; 8) Mastroianni N. (K); 9) Calabria M.; 10) Mazzotta M.; 11) Montesanti L.; 13) Martello F.; 14) Russo S.; 15) Cimino M.; 16) Fragalà G.; 17) Talora A.