Memo Restaurant: domani sera ATLANTICO NEGRO, giovedì PROGRESSIVE JAZZ QUARTET
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 2 APRILE 2013 - Domani sera, alle ore 21.30, al MEMO RESTAURANT (via Monte Ortigara, 30 ingresso 15 euro con consumazione) saliranno sul palco gli ATLANTICO NEGRO, trio formato da Patrizia Di Malta, voce e percussioni, Nené Ribeiro, chitarra e voce, e Manfredi Trugenberger, pianoforte e voce. Il trio reinterpreterà brani di bossanova, samba, morna capoverdiana, fado, bolero, rumba, salsa e beguine.
PATRIZIA DI MALTA, di madre francese e cresciuta in Brasile, è stata voce solista del GruppoItaliano (famosa la hit Tropicana) ed ha intrapreso una carriera solista con due dischi di musica elettronica (Onde, 1997; Vite possibili, 2000), di cui oltre che interprete è anche autrice.
MANFREDI TRUGENBERGER si è formato al Berklee College of Music di Boston e diplomato alla Groove School of Music di Los Angeles. Numerose sono le sue collaborazioni con prestigiosi artisti nazionali e internazionali fra i quali Cooper Terry, Tony Scott, Louisiana Red e Joy Malcolm.
NENÈ RIBEIRO, dal 1986 vive in Italia ed ha lavorato insieme a diversi musicisti brasiliani e italiani. E' tra i protagonisti di S(u)ono Latino, prodotto dalla Fonoteca di Carpi nel 2006. Dal 2003 al 2012 è stato direttore dellIstituto Culturale Brasile-Italia di Milano.
Giovedì 4 aprile (alle ore 22.00 ingresso 15 euro con consumazione) salirà sul palco del jazz club milanese PROGRESSIVE JAZZ QUARTET, ensemble formata da Alberto Minetti, al piano, Luigi Tognoli, al sax, Carlo Panzalis, al contrabbasso, e Luca Colombo, alla batteria. Il quartetto proporrà brani di Chick Corea, Weather Report, Steps Ahead, Yellowjackets e Joshua Redman.
Il PROGRESSIVE JAZZ QUARTET, con leccezione del sassofonista Luigi Tognoli, è interamente formato da musicisti non professionisti. Infatti, Alberto Minetti è professore accademico allUniversità degli Studi di Milano, Carlo Panzalis è corporate manager in ICT e Luca Colombo è un chirurgo ortopedico.
MEMO RESTAURANT è ambientato in una location strepitosa: l'ex cinema Abadan al quale larchitetto Memo Colucci ed Alberto Pilotti hanno restituito la propria identità, creando uno spazio ricco di fascino e charme. [MORE]