Politica

Mellace Giuseppe: Su chiarimenti riguardo al Corpo dei Vigili Urbani

Riceviamo e pubblichiamo
CATANZARO, 17 MAGGIO 2013 - La risonanza su tutti i quotidiani locali di oggi (venerdì 17/05/2013) e sui siti web infooggi di ieri riguardo alla richiesta da parte dei Consiglieri Comunali Capellupo e Giglio al Sindaco Abramo non avendo avuto risposta hanno ritenuto opportuno informare i media e, quindi, i cittadini. La richiesta, per avere chiarimenti riguardo al Corpo dei Vigili Urbani, per alcune "Illegittimità nell'attribuzione dei gradi. Avvantaggiati alcuni lavoratori" Così il titolo di uno degli articoli.

Non credo che la cosa, trascorsi pochi giorni, avrà un seguito come un seguito non c’è stato per un’analoga richiesta fatta dall’ex Consigliere Comunale Peppino De Gaetano al Sindaco Olivo. Per meglio ricordare ifatti avvenuti a Catanzaro ricordo che sui quotidiani di martedì 31 luglio 2012 ho letto che un Consigliere comunale del Comune di Catanzaro ha, in un intervento nell’assise di lunedì, informato il Consiglio e la Giunta che c’è stata una gestione poco puntuale e inefficiente e, per ciò, che l’Amministrazione si trovava con diverse richieste di risarcimenti ed altro.

Il messaggio, molto chiaro, essendo la gestione di esclusiva competenza dei dirigenti e dei tecnici è verso questi che ha puntato il dito l’Amministratore. Io da qualche anno cerco di far sapere alle varie istituzioni da quelle giudiziarie a quelle di controllo senza tralasciare tutte le altre che ho in mano documenti che provano chi ha provocato danni all’Amministrazione Comunale e in alcuni casi anche l’entità economica dello stesso danno. Purtroppo, certamente non per colpa mia, non sono riuscito negli intendimenti perché nessuno mi ha mai voluto sentire. Detti danni, se risarciti, potrebbero risollevare le sorti economiche dell’amministrazione Comunale di Catanzaro la quale, altrimenti, dovrà battere cassa contro i cittadini. Ebbene nessuno, ripeto nessuno, mi ha mai convocato per avere detta documentazione. Chissà perché.[MORE]

MELLACE GIUSEPPE