Cronaca
Melicucco (RC), messa in sicurezza del ponte sul Vacale: la soddisfazione di "Destinazione Futuro"
MELICUCCO (RC), 4 DICEMBRE 2014 – “Con grande orgoglio, possiamo affermare che il ponte sul torrente Vacale è finalmente in sicurezza e tranquillamente attraversabile”. Sono queste le parole del Presidente di Destinazione Futuro, Domenico Pronestì. [MORE]
L’associazione di Melicucco, nel reggino, si era fatta portavoce, tramite una petizione, della scarsa sicurezza del viadotto che rende attraversabile il torrente, collegamento ritenuto importantissimo per Melicucco e per i paesi limitrofi. I lavori che hanno riguardato le briglie di contenimento nell’alveo del Vacale sono stati proficui, risolvendo in poco tempo, i problemi tecnici che avrebbero potuto causare spiacevoli conseguenze alla struttura del viadotto e di riflesso alla sicurezza dei passanti.
Destinazione Futuro, tramite una nota, ringrazia i firmatari che hanno aderito alla petizione e tutti coloro i quali hanno creduto in questo obiettivo. Senza il loro impegno – continua la nota – questo risultato non sarebbe stato possibile. Ringraziamenti anche per il Prefetto di Reggio Calabria, il dott. Claudio Sammartino, per la grande sensibilità e la tempestività con cui ha informato e allertato la provincia di Reggio Calabria affinché intervenisse nel più breve tempo possibile.
Giovanni Cristiano