InfoOggi Cinema
Meeting a maggio per i membri dell' Academy Movie Awards
LOS ANGELES, 2 APRILE 2013 - L’Academy Awards, comunemente chiamato Oscar, è il più antico e prestigioso premio cinematografico a cui attori, registi e cineasti in genere possono ambire.
A consegnarlo durante la cerimonia ufficiale è l 'Academy of Motion Picture Arts and Sciences (A.M.P.A.S.), un'organizzazione professionale onoraria, costituita da personalità di grande rilievo nel panorama cinematografico internazionale, come attori, registi e produttori. La sua nascita risale all’ 11 maggio 1927 e oggi come allora, si pone l' obiettivo di sostenere lo sviluppo dell’industria cinematografica.[MORE]
Di recente, l'Hollywood Reporter ha reso noto che il presidente Hawk Koch e il direttore generale Dawn Hudson dell’ A.M.P.A.S., hanno contattato via mail, i 6000 membri dell’organizzazione per informarli di un meeting plenario che si terrà il 4 maggio, a Los Angeles.
Il motivo della riunione generale, non è stato svelato, al momento, si sa solo che l’argomento principale sarà il futuro dell’Academy Movie Awards.
Chissà dunque, se questo evento, più unico che raro, porterà delle piacevoli novità alla rinomata cerimonia degli Oscar, che con il suo sfavillante red carpet gremito di star, riesce sempre a calamitare su di se il mondo intero.
[Fonte: Ansa]
Marcella Cerciello [www.cinemarcy.blogspot.com]