Cronaca

Medico va in ferie senza sostituto. Lettera ai propri pazienti: "Vi raccomando al Padreterno"..

PALMA CAMPANIA (NA) – Un medico di Palma Campania, nel napoletano, dovendo partire per le ferie, ha scelto un modo del tutto insolito per avvisare i pazienti della propria assenza. Gastroenterologo di professione e politico per passione, ex consigliere provinciale, Aniello Lauri non è riuscito a trovare neanche un sostituto. Perciò ha scritto alcune righe ai suoi pazienti, esponendole in pubblico: “Non ho trovato un sostituto. Allora, vi raccomando solo al Padreterno”.
[MORE] Tale circostanza, anziché suscitare lo scontento degli assistiti, ha scatenato invece la frenesia del lotto. Interpretando la lettera secondo la “smorfia” napoletana, tutti sono corsi a giocare il 12 (il medico); il 72 (la meraviglia); ed il 2 (la lettera).
Nella lettera spiega ulteriormente la situazione a tutti i pazienti : “Per un lungo anno ognuno ha detto non vedo l'ora di andare in ferie per poi accorgersi quanto questo mese. Anche io medico e politico mediocre, ma povero mortale, con sacrificio non mi sottraggo al rituale; stacco la spina e con bagagli, anguria e cianfrusaglia raggiungo la mia famiglia. Non vi prolungate troppo a suonare il campanello, l’allarme rischia di andare in tilt, basta un colpo e se ci sono vi rispondo. Se vi sentite male andate all’ospedale. Non vi raccomando a nessuno, solo al Padreterno”.