Cultura e Spettacolo
Medaglia d'onore per l'attore Bruce Willis
PARIGI, 13 FEBBRAIO 2013 - Quando si pensa ad un attore specializzato in film d’azione, a ben pochi non viene in mente Bruce Willis.
L’attore e produttore statunitense, la cui filmografia sembra quasi infinita, pochi giorni fa, precisamente l’11 febbraio, ha ricevuto il titolo di Commendatore dell’Ordine delle Arti e delle Lettere di Francia.[MORE]
Tale nomina gli ha permesso di ricevere una prestigiosa medaglia d’onore per il suo prezioso contributo nel campo dell’arte, della letteratura e del cinema.
A conferire tale onorificenza è stato il Ministro della Cultura francese Aurélie Filippetti, durante una cerimonia parigina, alla quale il “John McClane” di Die Hard ha partecipato con al fianco la sua inseparabile e giovane consorte, Emma Heming.
Prima di lui, anche altri cineasti ed attori hanno ricevuto un simile riconoscimento, tra questi, ricordiam Clint Eastwood, Jean Paul Belmondo, Roger Moore e Jeanne Moreau.
Per Bruce Willis, ricevere il titolo di "Commendatore", è stato sicuramente un grande onore e, forse, anche un buon augurio, vista l'uscita, a giorni, del quinto capitolo del thriller d’azione Die Hard, al quale sono molto affezionati sia il pubblico, che l’attore che ne interpreta il protagonista dal 1988.
Non ci resta, dunque, che complimentarci con Willis e attendere l’uscita di Die Hard – Un buon giorno per morire, prevista per domani, giovedì 14 febbraio. (Vedi trailer in basso e foto della cerimonia)
Marcella Cerciello [ www.cinemarcy.blogspot.com ]