Cronaca
Maya, "Rebirth-Day": a Torino 50.000 persone festeggiano con una catena umana
TORINO, 21 DICEMBRE 2012 - Niente panico, a Torino, per il 21 Dicembre 2012, data della "fine del mondo" secondo le tesi dei catastrofisti. I cittadini hanno scelto di vivere la giornata con lo spirito della rinascita, tanto da aderire in oltre 50.000 all'iniziativa dell'artista Michelangelo Pistoletto, il quale ha indetto, per oggi, il "Rebirth-Day".
Per festeggiare l'inizio della nuova era, i torinesi hanno creato una catena umana da Torino a Susa. Dalle ore 12.21 alle 12.23, i circa 50 km che distanziano i due centri cittadini sono divenuti una striscia di persone, di ogni età ed etnia, che speravano in un imminente cambiamento positivo.[MORE]
Il "Rebirth-Day" è stato «Un inno alla vita e alla solidarietà, passando per l'arte»: proprio come cita lo slogan, i 50.000 cittadini, tenendosi per mano, hanno dimostrato in primis il forte desiderio di rinascita, in secondo luogo, di aver interpretato la fine del calendario Maya in modo sereno, originale e soprattutto rivolgendo un pensiero a tutta l'umanità.
(Foto da Repubblica.it)
Alessia Malachiti