Cronaca

Maxisconti al centro commerciale mandano in tilt Roma

 ROMA, 27 OTTOBRE 2011 – L'apertura del megastore Trony a Roma, zona Ponte Milvio, ha mandato in tilt la città, provocando problemi di ordine pubblico che hanno richiesto l'intervento da parte della Polizia.
Circa 8000 persone si sono accalcate fuori al negozio, provocando anche la rottura di una vetrina, in attesa di entrare e aggiudicarsi articoli tecnologici a prezzi superscontati.[MORE]

Per arginare una vera e propria invasione i vigili urbani hanno messo in campo 250 uomini. I maggiori disagi riguardano il traffico: l'incredibile afflusso di persone ha infatti bloccato Ponte Milvio, la Cassia, la Flaminia, la Salaria, Corso Francia, e le zone Olimpica, Monti Tiburtini, XXI Aprile, San Giovanni, Prenestina e Tangenziale Est. Tutta la rete bus che attraversa queste direttrici sta subendo forti rallentamenti e sul posto sono presenti le forze dell'ordine con 300 agenti: tutto il personale del XX gruppo della Polizia Roma Capitale è stato assegnato alla viabilità, così come in zona stanno operando il Gruppo Pronto Intervento Traffico e le pattuglie del IX, XVII e II gruppo, interessate per le ripercussioni sulla tangenziale e negli altri Municipi.

La gente era in fila dalle prime ore dell'alba. C'è anche chi ha trascorso la notte sul posto per non perdere la prima fila.

Come non rimanere basiti di fronte ad una situazione del genere?
Se le imminenti leggi sui licenziamenti previsti dal governo, l'Italia che cade a pezzi dopo due gocce d'acqua, il futuro di migliaia di giovani distrutto da una politica miserabile, non riescono a smuoverci dal mortale immobilismo in cui siamo caduti, mentre un iphone a 399 euro sì, allora la fine del mondo è vicina.

 

Lidia Tagnesi