Cronaca
Maxi tamponamento su A24 direzione Roma: undici auto coinvolte, tredici feriti di cui tre gravi
ROMA, 29 OTTOBRE- Il maxi tamponamento avvenuto nella giornata di ieri, intorno alle 13, sul tratto autostradale dell’A24 in direzione Roma, all’altezza dello svincolo di Castel Madama, ha visto coinvolte undici autovetture, un tir e una motocicletta, provocando tredici feriti, tre dei quali in gravi condizioni.[MORE]
Causa del tamponamento è stato un altro incidente avvenuto fra due auto all’altezza di un restringimento della carreggiata dovuto a lavori di manutenzione, per il quale si è formata una coda su cui è precipitato un tir, colpendo gli altri veicoli.
L’elisoccorso regionale è intervenuto per trasportare i tre feriti gravi,: un neonato di sei mesi che ha riportato un trauma cranico, la sua mamma di trentacinque anni con trauma cranico e toracico e il motociclista.
Dopo essere stati stabilizzati dall'équipe medica a bordo dell'elicotterosono stati rapidamente portati al Policlinico romano Umberto I, dove sono stati subito ricoverati in codice rosso, ma non sarebbero in pericolo di vita.
Altri due feriti meno gravi sono stati portati all’ospedale di Tivoli.
Per permettere il passaggio dei soccorsi l'austrada è stata chiusa temporaneamente in entrambe le direzioni di marcia; poi, intorno alle quindici il traffico è stato riaperto in direzione Roma, mentre si sono verificati fino a tre chilomentri di coda in direzione L'Aquila.
La circolazione è tornata alla normalità per le diciassette.
Per rimuovere i veicoli dalla carreggiata si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco con due mezzi A.P.S. (auto pompa serbatoio) e un’autogru.
Stamane il tratto interessato è stato riaperto.
(foto da Le Ultime Notizie)
Eleonora Ranelli