Cronaca
Maxi sequestro di cocaina, 285 chili per un valore di 23 milioni
Trovati dai carabinieri in un capannone nel Reggino, un arresto
GIOIA TAURO, 3 GIU. - Un maxi sequestro di cocaina è stato effettuato dai carabinieri della compagnia di Gioia Tauro, supportati dai militari dello Squadrone eliportato Cacciatori "Calabria", in un'azienda situata a Candidoni.
Durante le operazioni, sono stati trovati e sequestrati 285 chili di cocaina, nascosti in sacchi contenenti combustibile pellet all'interno e nelle vicinanze di un capannone.
Un uomo di 40 anni è stato arrestato e portato nella casa circondariale di Palmi, a disposizione dell'Autorità giudiziaria. Agli investigatori, l'uomo non ha fornito spiegazioni sulla provenienza dello stupefacente.
Un valore di quasi 23 milioni di euro
I carabinieri ritengono che le analisi confermeranno l'elevata purezza della cocaina sequestrata. Gli investigatori spiegano che, considerando un prezzo medio al dettaglio di circa 80 euro al grammo, il valore complessivo dello stupefacente sequestrato è stimato a quasi 23 milioni di euro. Questa stima non tiene conto del fatto che la droga sarebbe stata probabilmente "tagliata" con altre sostanze prima di essere venduta.
Importanza del sequestro
Questo sequestro si colloca tra i più rilevanti operati dai carabinieri del Gruppo di Gioia Tauro negli ultimi anni, sottolineando l'importanza delle operazioni di controllo e contrasto al traffico di stupefacenti nella regione. (Ansa) (Immagine archivio)