Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BARI - Ieri notte le forze dell’ordine hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 92 uomini, presunti affiliati ai clan Di Cosola e Stramaglia, da tempo in lotta fra loro per il controllo del territorio barese. Fra i reati contestati, quelli di associazione a delinquere di stampo mafioso, traffico e spaccio di droga. In tutto, sono stati sequestrati circa 40 kg di sostanze stupefacenti, due fucili mitragliatori kalashnikov e varie pistole. [MORE]
Il provvedimento restrittivo a carico dei 92 uomini indagati è stato firmato da Giuseppe De Benedictis, gip del tribunale di Bari, che ha accolto la richiesta dei pm Desirè Digeronimo, Francesca Romana Pirrelli ed Elisabetta Pugliese.
Tale provvedimento restrittivo è stato notificato al boss Antonio Di Cosola, già detenuto, ma anche ai due capiclan della famiglia Stramaglia: Giuseppe Barbetta e Michele Stramaglia.
L’operazione, denominata Hinterland, è stata coordinata dalla Procura Distrettuale Antimafia di Bari e ha visto la partecipazione di circa 600 agenti di polizia che hanno effettuato arresti e controlli anche nei territori di Cerignola, Foggia, Milano, Milazzo, Novara e Udine. Soddisfatto della vicenda anche il ministro dell’interno Roberto Maroni.
Fonte foto: http://barilive.it/news/news.aspx?idnews=18701