Cultura e Spettacolo

Max Gazzè inaugura l'apertura estiva dell'Arenile Reload di Napoli

 NAPOLI, 19 MAGGIO 2013- Ci sono emozioni, sensazioni e ricordi che solo la musica può trasmettere. Estate 1998, quella dei Mondiali di Calcio in Francia, quella in cui non si è più bambini e nemmeno tanto grandi “Ho pensato al suono del suo nome, a come cambia in base alle persone, ho pensato a tutto in un momento. Ho capito come cambia il vento” E quell'estate il vento soffiava davvero e la musica andava. Ascoltavo questa canzone in macchina per i tanti viaggi per le vacanze in famiglia. Quei viaggi in cui le autostrade italiane assomigliano a fiumi di lamiere al sole e la tua felicità è compressa in quei 3 mq di abitacolo, dove la musica accompagna l'attesa delle sospirate vacanze.[MORE]


Quando Max Gazzè cantava Vento d'Estate, avevo 10 anni nemmeno, ed ora che ne ho 25 lui è quasi davanti a me sul palco dell'Arenile Reload di Napoli per il suo “Sotto casa tour 2013”.
Inizia lo show con i brani del suo ultimo lavoro discografico, scaldando la platea pian piano con il suo basso. Sono le 23 ed è arrivato il momento del tormentone dell'ultimo Sanremo, “Sotto casa”, in cui già dalle prime note la folla si scatena ballando senza sosta il ritornello.

Quasi due ore di bella musica, hanno fatto da colonna sonora all'apertura estiva dello storico locale di Bagnoli, diventato un luogo dove ascoltare ad un prezzo ridotto il meglio della musica italiana. Dopo il concerto ad animare la serata ci hanno pensato Dj Roberto Funaro e Claudio Cerchietto, con il Dj Set protratto fino a notte fonda. I prossimi eventi targati Arenile Reload sono i concerti di Neffa, Giuliano Palma, Irene Grandi e tanti altri ancora che ci faranno compagnia durante tutta questa estate 2013.

Nicoletta de Vita