Cronaca

Mauro Marin al Circo di Moira Orfei si scontra con gli animalisti

CASTELFRANCO VENETO - Sabato sera, a Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso, è scoppiato un diverbio tra il vincitore del Grande Fratello 10 Mauro Marin e un gruppo di attivisti facenti parte del movimento ‘Centopercentoanimalisti’.

A raccontare la vicenda è un comunicato diffuso dallo stesso movimento, secondo il quale sabato sera alcuni attivisti stavano protestando davanti al Circo di Moira Orfei, che in questi giorni si trova proprio a Castelfranco Veneto, quando un uomo, giunto su un’automobile, avrebbe abbassato il finestrino, attirando la loro attenzione.

La persona in questione era Mauro Marin, che avrebbe manifestato il suo dissenso per la protesta degli animalisti contro l’uso degli animali nei circhi. [MORE]
 

Secondo il comunicato, Marin si sarebbe dichiarato un amante degli animali (pur svolgendo la professione di salumiere) e poi avrebbe difeso il diritto al lavoro dei circensi. L’ex gieffino avrebbe detto che anche chi opera nel circo deve lavorare per mangiare, aggiungendo che nel circo gli animali sono trattati bene e poi avrebbe invitato gli attivisti del movimento ad ‘andare a lavorare’.

Secondo la nota, lo scontro tra Marin e gli attivisti si è concluso con l’intervento dei carabinieri, giunti sul posto per far sì che la situazione non degenerasse.