Maturità, matematica allo scientifico latino al classico
Pubblica Istruzione Lazio

Maturità, matematica allo scientifico latino al classico

lunedì 28 gennaio, 2013

ROMA, 28 GENNAIO 2013 – Sono state rese note le materie della seconda prova che si terrà il 20 giugno 2013.
Lo ha deciso il Ministro dell’Istruzione, Francesco Profumo che assegna al classico la versione di latino e allo scientifico la prova di matematica.[MORE]

Vediamo nel dettaglio le prove per gli altri istituti.
Liceo linguistico: lingua straniera; Liceo pedagogico: pedagogia; Liceo artistico: disegno geometrico, prospettiva, architettura; Ragioneria: economia aziendale.

Per quanto riguarda gli istituti tecnici e professionali sono state scelte materie che ovviamente caratterizzano i diversi indirizzi di studio, ma che hanno una dimensione prettamente tecnico-pratico-laboratoriale. In questo caso, come in passato, la seconda prova può essere svolta in forma scritta o grafica o scritto-grafica o scritto-pratica.

Il decreto del MIUR inoltre contiene le materie affidate ai commissari esterni, che laddove si ritenga opportuno, seguono il criterio della rotazione delle discipline. Particolare rilievo si è dato agli insegnamenti di Matematica e di Lingua straniera. A tal proposito, quest’anno, negli istituti tecnici e professionali che prevedono tale insegnamento, la Lingua straniera è affidata ai commissari esterni.

Le prove scritte dell’Esame di Maturità dell’anno accademico 2012/2013 si svolgeranno il 19 e il 20 giugno.

Rossana Palazzo
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Pubblica Istruzione.