Politica

Matteo Salvini critica i provvedimenti annunciati da Renzi durante l'assemblea del Pd all'Expo

CATANZARO, 18 LUGLIO 2015 - Non si è fatta attendere la replica del Segretario della Lega Nord Matteo Salvini, nei confronti dei provvedimenti di prossima adozione, comunicati dal Premier Renzi, durante l'assemblea del Partito Democratico, svoltasi nella giornata odierna, presso l'Expo di Milano. 

Il Presidente del Consiglio, oltre ad annunciare "la rivoluzione copernicana del Fisco", con una drastica riduzione senza precedenti delle tasse e, la soppressione dell'Imu sulla prima casa e dell'Imu agricola, avrebbe definito l'attività politica svolta dalla Lega, come "una destra becera". Inoltre, Renzi, dopo aver etichettato il numero 1 del Carroccio come uno "spauracchio", avrebbe posto anche un affondo riguardo il look personale di Salvini, mostrando alcune sue fotografie, ironizzando sulle magliette indossate dal leghista. 

[MORE]

Dal suo profilo ufficiale di Facebook, il leader del Carroccio fa intendere sgomento, in quanto, non considera "normale" che il Presidente del Consiglio "passi il suo tempo a commentare le magliette", anziché preoccuparsi dei problemi legati alla disoccupazione del nostro Paese e dell'emergenza relativa all'immigrazione. Salvini, però, non esaurisce le sue cartucce commentando la frase contenente l'attacco al suo look, ma rincara la dose, polemizzando sui provvedimenti dichiarati da Renzi, a margine dell'assemblea. "Ma Renzi - scrive Salvini - pensa che siamo tutti scemi??? Oggi promette che toglierà l'Imu sulla prima casa (tolta dalla Lega e rimessa da loro) e l'Imu sui terreni agricoli, inventata da lui. Faccio un appello alla signora Renzi: porta Matteo in vacanza qualche giorno, tuo marito ormai non ne fa una giusta!". 

Luigi Cacciatori

Immagine da askanews.it