Politica

Matteo Salvini critica dai suoi profili social l'atteggiamento di Schettino

 GROSSETO, 12 FEBBRAIO 2015 - Matteo Salvini, leader della Lega Nord, circa un'ora prima che venisse annunciata la sentenza di condanna a 16 anni ed 1 mese di reclusione di Francesco Schettino, dai suoi profili social ha commentato la dichiarazione resa da quest'ultimo, lo scorso mercoledì, in merito alla sua morte figurativa, per i fatti accaduti conseguentemente  al naufragio della Concordia.  

<<Schettino ha pianto in aula: "Quel giorno sono morto anche io" Purtroppo no>>. Questo è stato il Tweet del leader del Carroccio e il contenuto del post dalla sua pagina ufficiale di Facebook, per commentare le parole del Comandante Schettino, prima che il Tribunale di Grosseto si riunisse in Consiglio per formulare la sentenza.

[MORE]

Al momento in cui si scrive, le risposte che il numero 1 della Lega ha ricevuto al suo status di Facebook sono state 1,6 Mila con 30113 likes. Qualcuno si è risentito specificando che "la morte non si augura a nessuno", altri hanno considerato "irrisoria la  condanna inflitta al Comandante, confrontandola con quella di Fabrizio Corona". Vi è stato anche chi avrebbe considerato, per i fatti compiuti, "l'applicazione dell'Ergastolo".

Luigi Cacciatori

fonte articolo e immagine da matteosalvini/facebook.com