Politica
Matteo Renzi riceve i complimenti da Barbara Berlusconi
FIRENZE, 22 DICEMBRE - Matteo Renzi, sindaco di Firenze, ha ricevuto i complimenti da Barbara Berlusconi, che in un’intervista rilasciata al settimanale Vanity Fair, avrebbe detto che da lui si sentirebbe rappresentata. Durante l’incontro svoltosi ad Arcore tra Renzi e Silvio Berlusconi, pare che al pranzo fosse stata presente anche la stessa Barbara, alla quale piacerebbe che il Sindaco fiorentino fosse del Pdl.[MORE]
Il sindaco Renzi ha risposto ai giornalisti in maniera scherzosa utilizzando come metafora il calcio, ha definito infatti il complimento come un gol in trasferta, che vale doppio e, ne avrebbe approfittato per lanciare una frecciatina sulla vittoria non proprio meritatissima del Milan sulla Fiorentina, auspicando un ritorno più felice per i viola!
In effetti questo è un successo personale, dopo le polemiche degli ultimi giorni sulla paralisi della città di Firenze a causa della neve. Inoltre in prossimità delle vacanze natalizie la presenza del primo cittadino nei vari eventi sociali è stata continua, una su tutte l’inaugurazione di una statua all’Ospedale Pediatrico Meyer, simbolo di eccellenza in Italia e legato da sempre al cuore di tutti i fiorentini.