Politica
Matteo Renzi: "Le tasse scendono, ma è impossibile accontentare tutti"
CATANZARO, 15 FEBBRAIO 2016 - Nella sua enews settimanale, il Premier Matteo Renzi torna ad affrontare l'argomento Fisco e sottolinea, rivolgendosi agli italiani, l'inversione di tendenza rispetto ai precedenti governi: "Tutti convinti che abbiamo fatto bene ad abbassare le tasse, ma ciascuno ha la sua personale classifica di quelle che andavano tagliate e quelle che invece andavano mantenute. Impossibile accontentare tutti, dai. Però consapevolezza che rispetto al passato si è cambiato marcia: ora le tasse vanno giù, prima andavano su".
[MORE]
Il Capo dell'Esecutivo, inoltre, accenna anche a come l'Italia, nei primi due anni del suo Governo, stia tornando a "farsi sentire" e i relativi dati che dimostreranno quanto perseguito, verranno "presentati alla stampa estera il prossimo lunedì". Il Premier, nell'enews illustra anche i suoi impegni nel breve periodo: "Sarà una settimana all’insegna del Jobs Act perché visiteremo anche tre aziende (una al nord, una al centro, una al sud) che hanno fatto assunzioni a tempo indeterminato grazie alla riforma".
"In settimana presenteremo anche il via libera ufficiale ai lavori della Banda Larga che hanno finalmente ottenuto l'ok della Conferenza Stato Regioni. C'è molto da fare, tutti insieme: avanti tutta, con qualche capello in bianco, ma con lo stesso entusiasmo del primo giorno". Il Premier si definisce "felice" nell'annunciare che Diego Piacentini, top manager di Amazon, avrebbe accettato, per due anni, di diventare il "Commissario per il Digitale e l’Innovazione, un plenipotenziario per riportare l’Italia in cima alle classifiche di competitività in questo settore".
Infine, il Premier scrive che "Ricorre la parola orgoglio quando si parla di riforma elettorale e costituzionale: segno evidente che queste sono riforme nate da un popolo, non solo dal legislatore. E del resto chi si ricorda le discussioni delle prime Leopolde - sottolinea Renzi - sa a cosa mi riferisco".
Luigi Cacciatori
Immagine da blitzquotidiano.net