Cronaca
Mattarella a Stella (SV) per commemorazione Pertini
STELLA SAN GIOVANNI, 25 Settembre - Giornata di commemorazione in Liguria. Centoventi anni fa nasceva il presidente Alessandro Pertini, detto Sandro. Settimo presidente della Repubblica, Pertini è rimasto nella cultura e nella politica italiana come esempio di integrità politica ed edita. Socialista, Pertini ha ricoperto la carica di Presidente dal 1978 al 1985.
[MORE]
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà oggi a Stella San Giovanni per le celebrazioni della nascita di Sandro Pertini. Il presidente visiterà la tomba dell'ex-presidente, dove depositerà un cuscino di commemorazione. Sarà ospite anche del museo della vecchia casa di Pertini, la quale è stata restaurata da poco dalla Regione Liguria. Sarà poi a Savona, presso la fortezza Priamar, per la commemorazione ufficiale del ex-presidente Pertini.
Il presidente Mattarella sarà accompagnato dal governatore della Regione Liguria Giovanni Toti, l'assessore regionale alla Cutulra Ilatia Cavo, dal sindaco di Stella San Giovanni Marina Lombardi e dal prefetto di Savona Giorgio Manari.
Leonardo Cristiano
immagine da: lastampa.it