InfoOggi Cinema
Matt Damon sarà di nuovo Jason Bourne per Paul Greengrass
TRIESTE, 11 NOVEMBRE 2014 - Non esiste Jason Bourne senza Matt Damon.
Ed è forse proprio per questo che l'attore ha deciso di tornare ad impersonificare il protagonista della saga partita nel 2002 con The Bourne Legacy di Doug Liman e conclusasi nel 2007 con The Bourne Ultimatum di Paul Greengrass.
Dopo qualche indiscrerzione risalente a qualche mese fa, Matt Damon ha finalmente ufficializzato l'arrivo di un nuovo "Bourne" diretto sempre da Greengrass: <<lo gireremo l'anno prossimo e uscirà nel 2016. Paul Greengrass ne farà un altro e questo è tutto quello che ho sempre detto. Avevo solo bisogno che lui dicesse di sì>>.[MORE]
Con questa conferma ufficiale, ad avversarsi non è solo il desiderio dell'attore, ma anche quello di molti fan che non vedono l'ora di rituffarsi nelle avventure dell'inarrestabile arma vivente Jason Bourne.
Ricordiamo, inoltre, che la pellicola inizialmente doveva essere diretta da Justin Lin ed interpretata da Jeremy Renner ma adesso che il binomio Paul Greengrass-Matt Damon tornerà a lavoro dietro e davanti la macchina da presa, non sappiamo che fine farà il primo progetto.
Staremo a vedere.
Marcella Cerciello [cinemarcy blog]
Giornalista e Critico Cinematografico