Cronaca
Matrimonio subacqueo: battuto il record del Guinness dei Primati
CAPOLIVERI (LI)- Nozze subacquee: Giampiero Giannoccaro, originario di Bologna, 33 anni, e la fidanzata Viola Francesca Colombi, originaria di Milano, 37 anni, sono entrati nel Guinness dei primati per aver celebrato il proprio matrimonio sott’acqua, a 5 metri di profondità, nello specchio d’acqua di fronte la spiaggia di Morcone, a Capoliveri. Hanno presenziato alla cerimonia 261 invitati ed hanno battuto il record mondiale del numero di partecipanti subacquei con bombole a un matrimonio. [MORE]
Il record da battere era quello di una coppia californiana che nel 2005 aveva celebrato il proprio matrimonio con 208 invitati provvisti di bombole d’ossigeno. Il matrimonio è stato celebrato dal sindaco di Capoliveri, Ruggero Barbetti, anch’egli appassionato sub. I due sposi gestiscono insieme un’attività di diving a Porto Azzurro.
Il sindaco Barbetti ha così commentato il lieto evento: “E' stata un esperienza incredibile in un clima di festa, ci siamo emozionati, alla fine le tante bollicine d'aria e i palloncini colorati hanno preso il posto dei tradizionali chicchi di riso".
I novelli sposi non hanno potuto pronunciare il proprio sì a voce, lo hanno così scritto sullo schermo di un computer subacqueo.
Lo sposo ha dichiarato:"E' stato uno spettacolo centrare il record è stato divertente, ma la vera emozione è quella di essermi sposato".