Cultura e Spettacolo
Massimo Lopez è Homer Simpson
ROMA, 06 APRILE 2014 - Massimo Lopez sarà da domani la voce di Homer Simpson dopo la scomparsa di Tonino Accolla. La 20th Century Fox e Mediaset non hanno avuto dubbi nel riconoscere l'attore come un degno sostituto della mitica voce scomparsa prematuramente.
Quali sono le idee di Lopez per il nuovo ruolo da interpretare? "Mi sono attenuto il più possibile alla scuola americana. Evitando di creare un trauma nel telespettatore soprattutto in quelli più affezionati che seguono i Simpson da tanti anni." spiega l'attore all'Ansa. Una voce inconfondibile, che da anni aveva animato Homer e tantissimi altri personaggi, insomma una vera impresa anche per un autore consolidato come Lopez.[MORE]
I Simpson, d'altra parte, sono trasmessi da molto tempo e anche Lopez è un volto noto della televisione italiana. Secondo l'attore, questo è un punto in comune accanto a certi tratti caratteriali: la goffagine di Homer e una certa pigrizia si accompagnano a un immenso amore per la propria famiglia, che Homer cerca di proteggere come può nella parodia americana in cartone animato.
Lopez pensa che ci saranno sicuramente le occasioni per dare al personaggio altre frasi di riconoscimento, come il classico "Doh", che ha reso celebre il personaggio di Homer Simpson. L'attore, d'altra parte, non è da solo: Monica Ward, che dirige i doppiatori e che interpreta personalmente il ruolo di Lisa da anni, saprà come aiutarlo in questa nuova veste.
Appuntamento, quindi, per domani alle ore 18.00, con i nuovi episodi dei Simppson su Italia Uno.
(www.ansa.it)
Annarita Faggioni